Le piscine prefabbricate in poliestere e fibra si deteriorano nel tempo. A seconda della qualità del contenitore, nel corso degli anni la vernice può scolorirsi, incrinarsi o sul vetro può apparire la cosiddetta osmosi.
L'osmosi è la principale malattia delle fibre e del poliestere e consiste in un invecchiamento naturale del materiale di cui è composta la piscina, che provoca la creazione di vesciche su tutta la superficie della copertura per piscina e queste bolle contemporaneamente possono produrre piccoli pori e generare piccole perforazioni e perdite. nel bicchiere della piscina.
Osmosi nelle piscine in poliestere
Una volta che l'osmosi si è verificata in una piscina, il processo di riparazione è relativamente complicato e dipende fortemente dalla qualità e dallo spessore della fibra e del poliestere da cui è stata originariamente realizzata la piscina.
La soluzione che solitamente si adotta per eliminare l'osmosi da un secchio in poliestere è carteggiare l'intera superficie del secchio, realizzare uno strato di fibre e verniciarlo utilizzando uno strato di resina Gelcoat. In questo modo l'osmosi viene riparata.
Ci sono altre due soluzioni che possono essere applicate per porre fine al problema dell'osmosi che sarebbe il seguente:
• Coprire l'intera superficie della piscina con piastrelle. Il problema con questa soluzione è che non è un materiale che si allinea bene con il poliestere e la fibra, quindi le tavole possono presto iniziare a pulire o rompersi e dovrai cementare e intervenire sempre nel ricondizionamento. piscina.
• Coprire la piscina con un tipo di liner o liner compatibile con le fibre. Questa soluzione è un po 'più costosa delle precedenti, ma eliminerà la malattia dell'osmosi e otterrai una perfetta impermeabilità e tenuta.
Se la tua piscina soffre di osmosi non esitare a contattarci e ti offriremo la soluzione migliore.