Quando la piscina perde acqua, di solito possiamo dividere le cause in due tipi: perdite d'acqua attraverso la piscina o perdite d'acqua attraverso il sistema idraulico. Se la tua piscina perde acqua attraverso la piscina, deve essere impermeabilizzata. Ti consigliamo di visitare la nostra sezione sull'impermeabilizzazione delle piscine.

Ci sono anche casi in cui una piscina perde acqua a causa di elementi diversi dalla piscina. In questi casi le perdite sono generate dall'impianto idraulico, nel circuito di riempimento, svuotamento o ricircolo e bisogna procedere alla sostituzione delle parti danneggiate, riparandole o sigillandole.

La perdita d'acqua da una piscina può avvenire costantemente a causa delle condizioni meteorologiche, temperatura ambiente, umidità, vento, ecc., Provocando l'evaporazione di uno o due centimetri d'acqua. Non è facile determinare quanta acqua deve perdere una piscina per trovare una soluzione professionale, ma si consiglia di prendere alcune misure quando la piscina inizia a perdere tra i 3 ei 4 cm alla settimana. Se la perdita d'acqua è costante, indipendentemente dalla temperatura o dall'aria, possiamo essere quasi certi che la perdita d'acqua sia dovuta a un guasto della piscina.

La maggior parte delle perdite d'acqua dovute al sistema idraulico provengono solitamente da skimmer, buche, tubi, ecc. E la soluzione non è così semplice come sembra. Troverai molte aziende che vogliono rilevare perdite d'acqua perché questo viene fatto con una macchina pressurizzata, ma pochissime sono in grado di ripararla, perché può capitare che per riparare perdite d'acqua di 3 centimetri al giorno devi sollevare l'intero pavimento per cambiare l'intero sistema . di tubi.

Finest Pool raccomanda che prima di pagare per un test di pressione di perdita d'acqua, assicurarsi che la stessa azienda non solo localizzi la perdita, ma la ripari.
Finest Pool lavora con professionisti che si dedicano alla risoluzione di questo tipo di problemi legati alle perdite d'acqua della piscina, quindi non esitare a contattarci se vuoi risolvere questo tipo di guasto in piscina.