Le piscine sul tetto o nell'attico sono sempre più richieste.
Se qualche anno fa i lavori erano piuttosto complicati da realizzare, oggi è molto più semplice realizzare una piscina in mansarda o su un tetto grazie alle nuove tecnologie e materiali nel campo delle piscine.
La cosa più importante per costruire questo tipo di piscina è che la struttura supporti il ​​peso della piscina, ma attualmente esistono diversi meccanismi per rinforzare la struttura, se necessario, quindi nella maggior parte dei casi è possibile mettere una piscina in un mansarda o sul tetto.
Le dimensioni e la profondità massima di questo tipo di piscina dipenderanno dal peso che la struttura della piscina sostiene. Una volta installata la piscina sul tetto o sulla terrazza, il valore della tua casa aumenterà notevolmente e avrai un nuovo spazio per il tempo libero.

• Le piscine di questo tipo di piscine sono solitamente prefabbricate, costruite prima di essere collocate in soffitta o sul tetto.
• I materiali utilizzati per la costruzione sono generalmente fibra o acciaio inossidabile.
• Sebbene la piscina sia prefabbricata, è possibile scegliere un design personalizzato della piscina.
• Per eseguire i lavori viene prima predisposta la superficie dove verrà collocata la piscina, quindi viene posizionata la piscina mediante gru ed infine viene eseguita la finitura e riparazione.
• In alcuni casi è possibile utilizzare il cemento come materiale per la costruzione di queste piscine, ma non molto spesso.
• Si consiglia di coprire la piscina durante la stagione in cui non verrà utilizzata.
• Se la possibilità di installare una piscina non è stata considerata al momento della realizzazione del locale in cui verrà realizzata la piscina, dovrà essere effettuato uno studio tecnico per analizzare le caratteristiche del terreno e della struttura verticale.
• Per rivestire questo tipo di piscina, oltre al liner in PVC armato, possono essere utilizzati rivestimenti tradizionali come pavimenti e rivestimenti in ceramica, consigliati in quanto garantiscono una migliore tenuta. Le piscine sul tetto sono spesso coperte all'aperto, incorporando pareti di vetro per rendere la piscina più estetica.
• La costruzione di questo tipo di piscina è relativamente breve. 2 o 3 giorni dopo l'inizio dei lavori, la piscina sarà pronta per l'uso.