La copertura della piscina con un rivestimento in PVC rinforzato, che è un materiale in PVC rinforzato o cloruro di polivinile plastificato e utilizzato per il rivestimento interno della piscina, presenta una serie di vantaggi, tra cui: è un materiale relativamente economico, pratico e versatile , che si adatta a qualsiasi tipo di piscina e si distingue per la sua eccezionale resistenza, flessibilità e tenuta.

Negli ultimi anni la copertura per piscina con rivestimento in PVC rinforzato è uno dei metodi più diffusi perché si adatta a tutti i tipi di piscina, può essere facilmente riparata e sostituita in caso di guasto o quando si desidera rinnovare o ammodernare la piscina.
Il rivestimento della piscina si è evoluto nel corso degli anni ed è stato utilizzato per la prima volta per coprire i fori della piscina. Inizialmente era spesso 0,75 mm, ma questa forma di rivestimento ha causato più problemi perché era così sottile. Negli anni si è evoluto fino a diventare una lamiera rinforzata, che ha uno spessore medio di 1,5 mm (secondo il produttore può misurare tra 1,2 mm o 1,7 mm), che è più resistente e previene i danni . nei primi 15 anni, così come perdite d'acqua.

Il grande vantaggio di questo materiale e il motivo principale per cui molti utenti scelgono di rivestire la propria piscina con liner in PVC rinforzato è che la manutenzione è molto semplice ed evita di richiudere le piastrelle, rinnovare lo stucco e cementare la piscina. Inoltre, è un materiale che funge sia da impermeabilizzazione che da rivestimento ed è molto estetico.

Altri vantaggi che la tua piscina avrà se è rivestita con rivestimento in PVC rinforzato:

• Eviterete perdite d'acqua e crepe nella vostra piscina, poiché la struttura della barca è completamente impermeabile se è rivestita con questo materiale.
• L'elasticità e la tenuta consentono all'acqua di rimanere nel contenitore della piscina anche quando il contenitore si rompe a causa di movimento del terreno, assestamento o altri motivi.
• Può essere di vari colori e contenere disegni che consentono di personalizzare la piscina secondo il gusto del proprietario.
• La manutenzione delle piastre è facile e semplice, purché vengano utilizzati i prodotti specifici della marca di liner utilizzata.
• Offre più di 10 anni di garanzia.