Essendo un materiale completamente flessibile, si adatta a qualsiasi dimensione di piscina, e può essere utilizzato anche per rivestire piscine di forma irregolare.

Lavori eseguibili con liner in PVC rinforzato:

Cambia il rivestimento
Questo prodotto ha una vita utile normalmente compresa tra i 15 ei 20 anni a seconda della marca, dello spessore, del tipo di piscina e di come è stata svolta l'attività. Tuttavia, nel tempo, potrebbe scolorirsi o deteriorarsi e dovrà essere sostituito con uno nuovo. Coprire la piscina ogni 15-20 anni è più redditizio che ripararla continuamente.

Impermeabilizzazione rivestita in PVC rinforzato
Oggi, il rivestimento in PVC rinforzato è il più utilizzato per coprire le piscine. Quando una piscina perde acqua, la soluzione più semplice è coprirla con un rivestimento in PVC rinforzato. Se la piscina è in cemento armato, il ritocco verrà eseguito e sarà rivestita con liner in PVC rinforzato. Se la piscina fosse realizzata con pannelli in acciaio l'ideale sarebbe sostituirla e rivestirla con un liner in PVC rinforzato.
L'impermeabilizzazione di una piscina con rivestimento in PVC rinforzato offre una garanzia di 10 e assicura che la piscina non perda acqua.

Retrofit con rivestimento in PVC rinforzato
Questa è l'opzione preferita per i clienti che optano per un'opzione più semplice e sicura o per i casi in cui la piscina è molto deteriorata e si desidera modernizzarla.
Il lavoro consiste nel posizionare il liner in PVC rinforzato su tutta la superficie del lavello e fare gli adeguamenti necessari per reindirizzare l'acqua all'impianto di trattamento, adattando i nuovi schiumatoi, la presa di scarico, la presa e gli aspirapolvere alle uscite dei tubi. esistente.

Riparazione di rivestimenti
L'opzione per riparare il liner non è solitamente molto comune, poiché, come accennato in precedenza, la copertura di una piscina con liner in PVC di solito dura tra i 15 ei 20 anni e di solito ha una garanzia di 10 anni.
Se la piscina è stata coperta male o il liner che è stato installato è difettoso o di scarsa qualità, dopo alcuni anni si generano piccole crepe o perforazioni.
La soluzione è coprire queste crepe con un cerotto speciale per il rivestimento della piscina e riparare le parti interessate, ma se accade frequentemente, dovrai fare un cambio completo del rivestimento.

Fodera per piscine rimovibili
Le piscine rimovibili del tipo GRE o simile sono solitamente ricoperte da un tipo di rivestimento simile al rivestimento in PVC rinforzato, ma con una consistenza più fine.

Se hai bisogno di riparare o sostituire una piscina rimovibile, ti consigliamo di contattare prima il servizio tecnico del marchio della piscina, e gli specialisti ti diranno cosa puoi fare, ma di solito ti diranno dove acquistare il liner per installarlo. . Se decidi di installarlo da solo, rendilo una giornata di sole, senza che la temperatura sia troppo alta in modo che sia ben sigillato.