Una spa è una o più piscine che vengono spesso utilizzate per trattamenti di relax o salute che utilizzano l'acqua. Una spa può contenere piscine, vasche idromassaggio, vasche idromassaggio o getti a pressione, a seconda del tipo e delle dimensioni.

Oggi le terme sono diventate un punto di riferimento in termini di relax e salute. Questo tipo di piscina è sempre più comune negli hotel, nelle spa o negli appartamenti comuni. Normalmente gli utenti delle terme cercano di riprendersi dallo stress o dai problemi quotidiani, raggiungendo uno stato di rilassamento e benessere totale. Il concetto fisico della spa è diverso da quello di una vasca idromassaggio, perché le spa sono piscine più grandi che di solito hanno getti pressurizzati e sono suddivise in più zone idromassaggio. Esistono diversi tipi di spa, dalle piccole piscine private alle spa giganti, che consistono in diverse piscine.

Possiamo dividere le terme in due tipologie a seconda del sistema costruttivo e altre due tipologie a seconda dell'uso.
Se parliamo di sistemi costruttivi, le terme possono essere realizzate o prefabbricate.
Se vogliamo dividere le tipologie di spa in base all'utente che le utilizzerà, possiamo suddividerle in spa ad uso privato o spa ad uso pubblico.
Negli ultimi anni è emersa una nuova tipologia di Spa che merita un riconoscimento speciale: la Swim Spa. Queste piscine includono un sistema di nuoto controcorrente e hanno spazio sufficiente per attività di nuoto, idroterapia o acquagym.
Per altri prodotti, informazioni e consigli legati al mondo del benessere come terme, idromassaggi, saune, galleggianti o vasche, non esitate a contattarci.

Grandi spazi possono avere zone diverse per svolgere attività diverse all'interno della stessa piscina, che viene chiamato circuito d'acqua dove può esserci una zona con getto, una con flussi, un'altra con amache, ecc.
Possono essere rialzati, semi-interrati o completamente interrati. Dipenderà da ciò che preferisci e dall'ambiente in cui verrà costruito o installato.
Possono avere la forma e il design che desideri, anche se per questo devi scegliere una spa da lavoro. Per le terme prefabbricate, è conveniente rispettare i modelli disponibili sul mercato (da FINESTPOOL li abbiamo tutti).
Possono essere realizzati o installati sia all'interno dell'abitazione che all'esterno, anche se nel caso di prefabbricati il ​​modello varierà a seconda dello spazio in cui si intende installare.
Le terme aiutano a combattere le condizioni respiratorie, alleviare lo stress e rafforzare il sistema immunitario, motivo per cui sono altamente raccomandate per i problemi di salute.
Il sistema di depurazione può essere come una qualsiasi piscina, può essere a cloro, salino o biologico.
Nelle terme in cemento non c'è problema a costruirla per le coppie (minimo), ma anche per gruppi di persone, mentre nelle terme prefabbricate il numero massimo di persone che possono essere nella spa è solitamente 2, sebbene ci siano alcuni modelli che consentono fino a 6 persone godono della spa. simultanea.