I teli termici, noti anche come teloni solari, sono alcuni degli elementi che vengono utilizzati per mantenere la temperatura dell'acqua della piscina, oltre che per proteggerla dallo sporco quando non in uso.

I vantaggi dei teloni termici

Acquistare una copertura termica per piscina è un'opzione economica, pratica e funzionale, affinché la tua piscina non diventi troppo fredda durante la notte.
Consente inoltre di mantenere in buone condizioni la temperatura dell'acqua, senza dover sostenere un costo elettrico più elevato, il che la rende un'opzione molto rispettosa dell'ambiente.
Un altro vantaggio di questo telo è che gli consente anche di trattenere lo sporco che può cadere nell'acqua durante l'uso. Tuttavia, non è consigliabile utilizzarlo come protezione di sicurezza, poiché esistono altri prodotti che svolgono questa funzione in modo più efficace.
Il telo termico impedisce inoltre l'eccessiva evaporazione dell'acqua ed è un complemento dell'impianto di climatizzazione, consentendo una maggiore efficienza e un maggiore risparmio idrico.

Ci sono diversi elementi da considerare quando si acquista un telo termico:

• Spessore: puoi trovare modelli di tele termiche con diversi spessori, da 400, 500 e fino a 700 micron.
• Dimensioni: vedrai che esistono anche diversi tipi di tele termiche, alcune ovali, altre quadrate e con diverse forme geometriche.
• Come funziona: troverai coperture termiche o coperture per piscine che si raccolgono automaticamente, altre che vengono immerse nell'acqua e anche alcune tipologie speciali che puoi utilizzare in inverno.

I teli termici possono essere molto utili perché puoi mantenere una temperatura costante dell'acqua.

Se sei interessato a riscaldare la tua piscina, non esitare a contattarci per un'offerta. Acquista una copertura termica e proteggi la tua piscina!