Le piscine di sabbia sono costruite per assomigliare a una piccola spiaggia privata. La diversità dei design e dei materiali utilizzati consente a questo tipo di piscina di generare un impatto visivo unico.
Le piscine di sabbia sono arrivate da poco nel Paese e sono un caso totalmente innovativo nel mondo delle piscine. Questo tipo di piscina può trasformare una terrazza o un giardino in una spiaggia creando un impatto visivo unico per il divertimento di tutti gli utenti. Inoltre, queste piscine hanno un livello illimitato di personalizzazione sia nella forma che nella profondità, così come nel design e nella decorazione, consentendo di creare temi unici.
Attualmente esistono diversi sistemi per costruire tali gruppi, quindi si consiglia di valutare varie aziende e budget, anche se il risultato finale ha un aspetto visivo simile.
I risultati visivi sono spettacolari, oltre alla piscina avrai un ambiente unico che aggiungerà valore alla tua casa o azienda.
Le piscine di sabbia sono il tipo di piscina più costoso in circolazione e richiedono i tempi di costruzione più lunghi, a seconda del sistema di costruzione utilizzato.
L'ingresso a questo tipo di piscina è come l'ingresso di una spiaggia, da bassa a profonda, con un pendio molto piccolo e sabbia intorno. Generalmente non hanno scale di accesso e sono completamente antiscivolo, sia asciutti che bagnati, rendendoli più sicuri per bambini e adulti.
Sono costruiti con materiali naturali al 100% e la loro costruzione può essere adattata a qualsiasi disegno, dimensione o profondità, senza limiti di alcun tipo. Inoltre, il cliente può decidere se posizionare altri elementi, come aria condizionata, luci, area spa, impianto di depurazione, ecc ... che rendono completamente esclusiva una piscina di sabbia. Inoltre, a causa dei materiali utilizzati, si ottiene un leggero aumento della temperatura dell'acqua.
Il rivestimento di questo tipo di piscina è realizzato con una base di sabbia e una miscela di resina estremamente antiscivolo, invece della posa delle piastrelle.
Queste piscine sono solitamente accompagnate da un progetto paesaggistico per integrarle con le particolarità di ogni giardino o terreno su cui la piscina deve essere costruita.