Le pompe di calore per piscina ti consentono di riscaldare la tua piscina in modo efficiente in modo da poter mantenere la giusta temperatura per il tuo bagno, anche fuori stagione.
Come funziona una pompa di calore?
Una pompa di calore è dotata di evaporatore, che cattura l'aria calda dall'esterno e la cede all'acqua della piscina.
In questo modo la tua piscina può sfruttare l'energia dell'aria e non dipende al 100% dal consumo energetico di questo tipo di apparecchio.
Cosa considerare quando si acquista una pompa di calore?
Ci sono diverse cose da considerare quando acquisti una pompa di calore per la tua piscina:
• COP: è un coefficiente di prestazione che misura la relazione tra la potenza calorifica generata dalla pompa di calore e quella consumata. Maggiore è il COP, maggiori saranno le prestazioni del dispositivo e più economico sarà.
• Potenza: è un indicatore della quantità di calore che viene trasmessa all'acqua e la misuriamo in kW. È correlato a tre elementi: la temperatura dell'acqua, la temperatura esterna e la temperatura che abbiamo impostato.
• Zona geografica: a seconda della zona geografica (fredda o calda) in cui si trova la piscina, avrete bisogno più o meno di una pompa di calore per mantenere una temperatura adeguata e poter utilizzare la vostra piscina tutto l'anno.
• Rumore: un punto importante è prestare attenzione al tipo di compressore, perché alcuni sono più rumorosi di altri. I compressori scroll sono i migliori per ridurre l'inquinamento acustico.
• Sistema di sbrinamento: è una misura di sicurezza che protegge la vostra pompa di calore, poiché se viene raggiunta una temperatura molto bassa, il gelo può generarsi e compromettere la funzionalità del dispositivo. Questo tipo di impianto permette l'eliminazione del gelo alle basse temperature.
Per ulteriori informazioni sui nostri accessori per il riscaldamento della piscina, hardware di montaggio per piscina, filtri per piscina, pompe per piscina, robot per piscina, accessori per l'illuminazione della piscina, contattaci tramite e-mail o telefono.