I sistemi di illuminazione per piscina aggiungono una nota estetica adatta per: utilizzare la piscina di notte, se si dispone di una piscina coperta e non si dispone di una buona illuminazione, o semplicemente per motivi di sicurezza, per evitare che qualcuno vi cada dentro di notte.
Per illuminare la tua piscina, devi acquistare lampadine / faretti che ti permettano di illuminare la superficie dell'acqua ei bordi della piscina.
Attrezzature per l'illuminazione della piscina
Esistono diversi tipi di lampadine e proiettori per piscine.
• Proiettori alogeni: sono i più tradizionali, con un'ampia gamma. Il loro principale svantaggio: consumano più elettricità dei LED.
• Proiettori a LED: hanno consumi ridotti e possono essere installati in piscine interrate e smontate senza troppe difficoltà. Esistono lampadine LED monocolore, ma anche colorate.
• Lampade LED galleggianti: sono portatili e alimentate a batteria, galleggiano sull'acqua. È l'opzione più comoda se non vuoi installare.
Dove si trovano le luci della piscina?
Le lampadine per piscina possono essere montate sulla parete della piscina o sovrapposte con viti, a seconda del tipo di lampadina. Esistono lampade galleggianti che non necessitano di installazione. Poi ci sono le lampadine che sono collegate alla valvola di ritorno.
Perché illuminare la tua piscina?
Per la sicurezza, per la mancanza di visibilità notturna e, soprattutto, per l'estetica. Le piscine illuminate con luci colorate o addirittura bianche sono semplicemente spettacolari.