Lo skimmer è un elemento di aspirazione dello sporco che viene posizionato sulle pareti della piscina, in prossimità dei bordi. Fa parte del sistema di filtrazione della piscina. La sua funzione è quella di aspirare e trattenere i detriti che possono cadere in superficie, oltre a filtrare l'acqua dalla superficie della piscina.
Gli skimmer sono collegati alla pompa di scarico della piscina. Quando l'aspirapolvere e le valvole di aspirazione del secchio sono accese e contemporaneamente disattivate, lo schiumatoio attirerà lo sporco, gli insetti, i rami e le foglie degli alberi caduti in piscina.
Tipi di schiumatoio
Nel mercato attuale puoi trovare diversi tipi di schiumatoi:
• Skimmer a parete: posizionato sulle pareti della piscina. Può essere installato sia in piscine in cemento che in piscine prefabbricate o smontabili. Hanno un ugello di aspirazione sulla linea della superficie dell'acqua. Lo schiumatoio può essere circolare, quadrato o standard.
• Skimmer autonomo: è un diverso tipo di skimmer, un dispositivo che si muove intorno alla piscina, che non necessita di installazione e non è collegato alla pompa di scarico.
• Skimmer di superficie: si fissa con un gancio alla parete e galleggia sulla superficie dell'acqua. È collegato alla pompa.
Dobbiamo installare lo skimmer a seconda delle dimensioni della piscina. È preferibile installare uno skimmer ogni 25 mq di piscina.
Per assicurarti che la tua piscina sia completamente pulita, devi disporre di skimmer che siano adatti alle dimensioni della tua piscina e che siano in buone condizioni.
Se hai bisogno di sostituire il tuo skimmer per piscina con uno nuovo, non esitare a compilare il nostro modulo di offerta online e ti proporremo la migliore offerta.